Le certificazioni AIM Qualifications per la lingua inglese sono riconosciute dal MIUR e nel mondo e non hanno scadenza!
Metodo Step-by-Step
Il nostro metodo Step-by-Step consente ai giovani studenti e ai principianti della lingua inglese di migliorare e certificare con facilità la propria conoscenza della lingua inglese.
Competenze e strumenti
Forniamo le competenze e gli strumenti necessari nel campo della valutazione e certificazione della lingua inglese. Le nostre certificazioni sono riconosciute dal MIUR e collaboriamo con università, scuole di lingua inglese, datori di lavoro e governi in tutto il mondo.
Acquisisci le competenze in inglese per l’uso quotidiano, dal livello base a madrelingua.
Ottieni quel lavoro che hai sempre sognato acquisendo competenze in inglese orientate al mondo professionale.
Collaboriamo con AIM Qualifications and Assessment Group per rilasciare certificazioni riconosciute a livello internazionale.
General English – Preliminary (A1)
L’esame Preliminary è il primo dei nostri livelli a essere strutturato in modo da certificare le 4 abilità linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e conversazione). Equivale al livello A1 nel QCER. La parte parlata è facoltativa. Il test certifica un vocabolario di circa 800 parole, la comprensione del Past Simple, e dei verbi regolari e irregolari coniugati al passato.
Quali conoscenze certifica?
- la comprensione di circa 800 parole (tra cui le 400 dei livelli precedenti)
- la comprensione e l’uso dei verbi semplici, regolari e irregolari al Past Simple
- aggettivi e modificatori, a fini descrittivi e comparativi
- possesso – espressioni di proprietà
- cose numerabili e non, quantificatori sia positivi che negativi
- istruzioni e comandi
Attività da svolgere durante l’esame:
- leggere testi brevi
- domande a scelta multipla
- completare le frasi
- rispondere alle domande
- scrivere domande
- scrivere frasi
- Quesiti con risposta vero/falso
Criteri per la valutazione?
Il candidato
- ha un vocabolario di circa 800 parole
- è in grado di comunicare eventi presenti e passati, azioni in corso, azioni completate ed esperienze di vita
- può utilizzare le congiunzioni per dare un ordine agli eventi
- può comunicare dove sono le cose e quando le cose accadono
- può esprimere opposti, confronti e proprietà
- può formulare domande e risposte e scrivere frasi complete
General English – Elementary (A2)
L’esame Elementary equivale al livello A2 nel QCER. Il test certifica un vocabolario accresciuto, la capacità di sostenere dialoghi semplici e diretti, la comprensione di frasi semplici e l’abilità di capire e rispondere ad alcune delle domande più frequenti. Certifica inoltre la comprensione dei tempi futuri, passati e presenti, i verbi modali e la capacità di esprimere lo scopo. Vengono testati anche pronomi relativi e riflessivi insieme agli avverbi.
Quali conoscenze certifica?
- un vocabolario accresciuto
- tempi futuri
- the first conditional
- the present perfect
- the past continuous
- “used to“
- modals – should and must
- esprimere lo scopo
- formulare domande
- pronomi relativi e riflessivi
- avverbi
- alcuni “phrasal verbs” e “prepositional verbs“
Attività da svolgere durante l’esame:
- scrivere un testo breve
- leggere un testo
- corrispondenze
- rispondere a domande a scelta multipla
- completare le frasi
- ordina le parole
- rispondere a quesiti vero/falso
Criteri per la valutazione?
Il candidato
- può scrivere un breve testo descrittivo o narrativo
- riesce a leggere e a comprendere un testo dall’argomento a lui familiare
- può formulare domande su eventi passati o presenti e fornire risposte
- sa distinguere e utilizzare una varietà di tempi verbali (passato, presente e futuro) in contesti familiari
- sa esprimere intenzioni, scopo, l’obbligo, la preferenza e consigli
General English – Intermediate (B1)
L’esame Intermediate equivale al livello B1 nel QCER e rilascia la certificazione AIM Entry Level 3. Rappresenta una pietra miliare nello sviluppo delle tue abilità in lingua inglese. Che tu sia un insegnante di inglese o uno studente universitario intento a proseguire gli studi, questo esame è un passo importante per il tuo progresso verso i livelli più allti.
Quali conoscenze certifica?
Oltre alle conoscenze acquisite nei livelli precedenti si aggiungono:
- il discorso indiretto
- the third conditional
- the past perfect
- certain gerund expressions
- to have something done
- conjunctions and connectives
- cause and result with so/such…that
- altri phrasal verbs
Attività da svolgere durante l’esame:
- scrivere un testo
- leggere testi su vari argomenti
- corrispondenze
- domande a risposta multipla
- trasforma le frasi
- trasforma le parole
- completa le frasi
- rispondere a quesiti vero/falso/sconosciuto
Criteri per la valutazione?
Il candidato
- può scrivere un testo chiaro e coerente di natura descrittiva o narrativa o su un argomento immaginario
- può leggere e comprendere testi da argomenti concreti o astratti
- può formulare domande su eventi passati, presenti o futuri e fornire risposte
- sa distinguere e utilizzare una varietà di tempi verbali (passato, presente e futuro)
- sa esprimere intenzioni, lo scopo, l’obbligo, la preferenza
- può dare consigli, esprimere l’approvazione o il disaccordo le ipotesi e descrivere un processo
- sa esprimere le conseguenze di una data azione o esprimere rimpianti
- ripetere messaggi, trasmettere informazioni, controllare i fatti
General English – Advanced (B2)
L’esame Advanced equivale al livello B2 nel QCER e rilascia la certificazione AIM Level 1. Certifica un vocabolario avanzato e una buona conoscenza della struttura linguistica. L’esame include un test sulla grammatica inglese.
Quali conoscenze certifica?
Oltre alle conoscenze acquisite nei livelli precedenti si aggiungono:
- il possesso di un vocabolario avanzato
- inversion
- verbs/structures followed by the past tense
- hypothesis and deduction with modals
- various uses of the infinitive after certain verbs
- the perfect infinitive
- more phrasal verbs
- collocation and idiom
Attività da svolgere durante l’esame:
- scrivere un testo
- leggere testi su vari argomenti
- scrivere due forme di corrispondenza – formale e informale
- domande a risposta multipla
- trasforma le frasi
- trasforma le parole
- completa le frasi
- prendere nota
- rispondere a quesiti vero/falso/sconosciuto
Criteri per la valutazione?
Il candidato
- può scrivere un testo chiaro e coerente di natura descrittiva o narrativa, immaginaria o discorsiva
- sa scrivere corrispondenza, sia formale che informale
- sa comprendere testi su qualsiasi argomento e sa rispondere a domande sui punti salienti
- sa mmodificare la struttura delle frasi per creare enfasi, variando stile e linguaggio
- riesce ad ascoltare e rispondere a domande in una varietà di forme, pronunciate a un ritmo di conversazione moderato
L’esame Proficiency equivale al livello C1 nel QCER e rilascia la certificazione AIM Level 2. Certifica un’abilità linguistica molto avanzata e la capacità di comprendere un’ampia gamma di vocaboli ed esprimere idee in maniera estemporanea. Gli studenti del livello C1 sono in grado di produrre testi ben strutturati e complessi adatti per l’uso negli istituti di istruzione.
Quali conoscenze certifica?
Oltre alle conoscenze acquisite nei livelli precedenti si aggiungono:
- il possesso di un vocabolario avanzato
- ottima capacità di controllo della struttura e dell’organizzazione della communicazione
- collocazione – non solo di singole parole
- controllo dello stile della communicazione
- differenziazione di stile, linguaggio e tono, quando necessario
Attività da svolgere durante l’esame:
- scrivere una composizione accademica formale (AcCEPT) oppure
- scrivere una composizione (General)
- scrivere due forme di corrispondenza: formale e informale
- leggere testi di vario tipo
- Scrivi un riassunto
- domande a scelta multipla
- corrispondenza
- completare le frasi
- trasformazione della frase
- trasformazione delle parole
- prendere appunti
- quesiti vero/falso/non specificato
Criteri per la valutazione?
Il candidato sa
- scrivere un testo chiaro e organizzato su argomenti descrittivi, narrativi o discorsivi, inclusi i testi per esprimere opinioni e spiegare i vantaggi e gli svantaggi di una determinata questione
- scrivere forme opposte di corrispondenza – formale e informale
- leggere e rispondere a un testo più lungo su qualsiasi argomento, concreto o astratto
- fornire un riassunto accurato di un testo o di una parte del testo
- usare il linguaggio per svolgere qualsiasi funzione che possa sorgere in un normale contesto sociale o di apprendimento
- manipolare la struttura linguistica per creare enfasi e variare lo stile e il linguaggio
- ascoltare e rispondere con precisione a quesiti in una varietà di forme e contesti, trasmessi a un ritmo normale
L’esame Mastery equivale al livello C2 (madrelingua) nel QCER e rilascia la certificazione AIM Level 3. Certifica un vocabolario molto ampio e la capacità di comprendere informazioni provenienti da diverse fonti parlate. L’esame include un test avanzato sulla grammatica inglese.
Il superamento di questo esame di inglese da diritto a 16 Tariff Points UCAS , che possono essere utilizzati per l’ammissione alle università del Regno Unito.
Quali conoscenze certifica?
Oltre alle conoscenze acquisite nei livelli precedenti si aggiungono:
- il possesso di un vocabolario molto ampio
- un eccellente controllo delle strutture e dell’organizzazione del linguaggio
- pieno controllo della collocazione
- presentazione coerente e pieno controllo di stile, linguaggio, deduzione
- saper trasmettere varie sfumature del linguaggio e del tono
Attività da svolgere durante l’esame:
- scrivere un testo accademico formale
- leggere testi su vari argomenti inclusi quelli di riferimento
- scrivere diverse forme di corrispondenza – formale e informale
- scrivere un riassunto
- domande a risposta multipla
- trasforma le frasi
- definizione / sostituzione
- trasforma le parole
- completa le frasi
- prendere nota
- rispondere a quesiti vero/falso/sconosciuto
Criteri per la valutazione?
Lo studente
- ha una proprietà di linguaggio e una sicurezza tale da poter comunicare facilmenti in ambienti di studio o professionali.
- possiede un ampio vocabolario e una comprensione avanzata della struttura della lingua
- sa prendere appunti mentre ascoltana le informazioni fornite a un normale ritmo di conversazione e quindi utilizzare tali note per un compito mirato, dimostrando la capacità di distinguere tra informazioni rilevanti e irrilevanti
- sa prendere appunti da un testo lungo riguardante qualsiasi argomento e usa quegli appunti per argomentare una tesi in un testo scritto chiaro e ben organizzato
- mostra una comprensione avanzata di una varietà di testi, sia dei dettagli che del quadro generale
- sa modificare la struttura delle frasi per creare enfasi, variando stile e linguaggio
Contatti
Indirizzo
Piazza Cavour 14, 95125 Catania CT
Via Giacomo Cusmano 28/A, 90141 Palermo PA
Contatti
telefono
+39 091 982 1565
+39 095 169 66 967
email info@compleocampus.it
orari
Lun-Ven
9.00-19.00